Superfici curve e volte

 

Costruire pareti curve con facilità
Le lastre in cartongesso e gli appositi montanti consentono soluzioni rapide e originali.
 
Alla tendenza degli anni ‘90 di eliminare le tramezze per ottenere ampi spazi in una casa dove spesso si parlava più di angolo cottura che di cucina, si contrappone da un po’ di tempo quella di separare, seppure senza porre confini rigidi, delimitando spazi esclusivi, definiti ma non completamente chiusi. 
Esigenze di questo tipo trovano soluzione ideale nell’installazione di elementi divisori in cartongesso che, non dovendo ricorrere alla muratura tradizionale, permettono di riorganizzare senza operare scelte definitive, contando tuttavia su una completa affidabilità e solidità. 
Con le lastre in cartongesso si possono realizzare tramezze e rivestimenti di pareti esistenti ottenendo altissime prestazioni in fatto di Isolamento acustico, resistenza meccanica, isolamento termico, con tutti i vantaggi del sistema costruttivo a secco: velocità di installazione, pulizia del cantiere, flessibilità, finitura estetica. Nelle applicazioni a soffitto gli impieghi sono i più diversi: dalla realizzazione di volte e cupole ai controsoffitti dalle migliori prestazioni acustiche, dagli interventi di ristrutturazione alla realizzazione di soffitti autoportanti in edifici di nuova costruzione. 
Soluzioni idonee sia nella ristrutturazione in stile moderno, sia nel più rustico degli ambienti. 
La realizzazione di superfici curve è resa possibile da profili in acciaio che possono essere arcuati e fissati con grande libertà, seguendo con precisione il disegno del progettista. A questi profili si adattano e si fissano lastre studiate per raggiungere anche piccoli raggi di curvatura, senza peraltro cedere nulla in solidità e robustezza. 
(Questo testo è stato pubblicato su “Rifare Casa”) 

Istruzioni di posa delle superfici curve - Knauf 

Le volte a botte - Lafarge 

 

Video di posa I Profili 
 

Controsoffitto a volta con ribassamento per luce a diffusione

 

Video di posa I Profili 
 

Costruzione di pareti curve

 

Contatti

Rimoderno Casa Via Cei, 179
Cascina - Pisa
56021

393/3759878 rimodernocasa@yahoo.it P.IVA: 02067620506